Beneficiari dei progetti


Project for People si prende cura di donne e bambini e lavora per il futuro delle comunità nel loro insieme. Per garantire il diritti fondamentali alla salute, all’istruzione, al reddito e ad una vita dignitosa  rivolge i suoi interventi ai soggetti più deboli, bambini e donne in difficoltà che vivono in India, Brasile e Bénin, dove il divario tra chi è ricco e chi soffre cresce giorno dopo giorno. A beneficiare delle attività svolte sono intere comunità che vengono coinvolte attivamente in tutte le fasi del progetto di sviluppo, dall’analisi dei bisogni, alla realizzazione tramite personale locale, fino all’appropriazione dei risultati da parte dei beneficiari stessi con un conseguente e duraturo miglioramento delle condizioni di vita.


   Dona dove è più urgente.

       Dona qui


Bambini

Project for People si occupa dei bambini di ogni età, garantendo servizi sanitari e assistenza nutrizionale. Il diritto all’infanzia é sostenuto attraverso la costruzione di scuole, case di accoglienza, strutture ricreative e programmi di sostegno a distanza pensati per contrastare l’analfabetismo, il lavoro minorile, lo sfruttamento. Attenzione particolare é rivolta ai bambini orfani o affetti da disabilità.

Scopri la Maison des petits


Donne

Le giovani madri sono al centro dell’attenzione di Project for People. L’associazione punta sul coinvolgimento diretto delle donne per migliorare le condizioni socio-economiche delle comunità. Gli strumenti principali per il rafforzamento del ruolo sociale femminile sono il microcredito e i programmi di empowerment culturale per favorire l’emancipazione economica delle donne, incoraggiandole a opporsi a ogni forma  di violenza e ingiustizia sociale.

Scopri il progetto Formazione professionale


Comunità

Project for People sostiene i partner locali nella presa in carico delle problematiche espresse dalle comunità. Gli interventi, in ambito sanitario, educativo, economico, garantiscono sostegno ai singoli beneficiari, alle loro famiglie, all’insieme degli abitanti dell’area rurale o sub-urbana presso i quali sono implementati. Ogni progetto di sviluppo favorisce la partecipazione attiva dei beneficiari e l’approvazione dei risultati da perte della comunità.

Scopri il Women Peace Council


Scopri tutti i progetti sul campo, in base ai beneficiari.