Giving Tuesday 2017
Io dico stop


In Bénin muoiono 10.000 neonati ogni anno per mancanza di cure e strumentazioni mediche. L’82% dei bambini al di sotto di 1 anno non ha accesso ad alcuna struttura sanitaria. 61 mamme su 100 non hanno la possibilità di fare visite durante la gravidanza. Project for People lancia la sfida alla mortalità infantile con il sostegno di tutti i suoi medici e volontari. E un’esperienza di 23 anni in India.

Fai una donazione

 


Equipaggiamo il centro sanitario a Ouessé, in Bénin, per 700 mamme

Guarda dove si trova Ouessé


Perché donare a Project for People?

1. Ipotermia post-natale

Ogni anno, in Bénin, il 18% dei bambini muore a causa di complicanze dovute all’ipotermia post-natale. I neonati hanno una superficie corporea estesa rispetto alla loro massa e perdono calore rapidamente. Con la tua donazione possiamo fornire coperte ai piccoli beneficiari a Ouessé.

2. Malattie infettive

In Bénin, prima del compimento del dodicesimo mese di età, il 38% dei bambini non è mai stato vaccinato contro le sette principali malattie infettive diffuse nel Sud del Mondo. Con la tua donazione possiamo fornire vaccini ai neonati a Ouessé.


  

3. Complicanze parto

In Bénin il 3,5% delle donne muore durante la gravidanza o il parto. Una visita pre-natale può giocare un ruolo fondamentale nel prevenire complicanze, sia per la mamma che per il bambino. Con la tua donazione possiamo fornire assistenza medica specializzata alle mamme a Ouessé.

4. Malattie curabili

In Bénin l’82% dei bambini non ha accesso ad alcun tipo di servizio sanitario nel primo anno di età. Con la tua donazione possiamo sottoporre i neonati di Ouessé a check up  di controllo periodici.

5. Malnutrizione

In Bénin, il 44% dei bambini al di sotto dei 5 anni è sottopeso. La malnutrizione aumenta in modo decisivo la probabilità di essere soggetti ad infezioni. Grazie alla tua donazione possiamo garantire pappe per neonato, preparati specifici e alimenti adeguati alle neo-mamme a Ouessé.

 

Pauline ha detto stop alla mortalità infantile.

Pauline lavora come ostetrica. Per la campagna di Project for People ha detto stop alla mortalità infantile visitando ogni giorno, con costante attenzione e delicatezza, le mamme provenienti dai villaggi rurali della zona.

Fai una donazione


Home