Giving Tuesday 2019


P4P_Sujit-74 copy


Un nuovo ambulatorio a Calcutta

Nel villaggio di Kalyanpur, a sud di Calcutta, la maggior parte della popolazione vive al di sotto della soglia di povertà. La comunità locale non ha accesso ai servizi sanitari governativi, pressochè inesistenti. Molto diffusi sono i problemi della malnutrizione e dell’accesso a cure mediche. La carenza di servizi igienici e di acqua potabile, contribuiscono alla diffusione di malattie che colpiscono soprattutto donne incinte e bambini con un conseguente alto tasso di mortalità infantile.


01-LOGO-AIFR-CUORE-6-1024x503-md

Project for People promuove il Giving Tuesday in Italia. Giving Tuesday corrisponde al primo martedì successivo al Black Friday e il Cyber Monday. In 150 paesi del mondo questa è la giornata del dono. Abbiamo pensato di festeggiarla con te, raccogliendo fondi per l’India.

Scopri il Giving Tuesday


Pappe

Il Nutritional Diet è un preparato studiato da nutrizionisti qualificati in diverse composizioni adatte alle specifiche età dei bambini, da 0 a 5 anni. Prodotto in loco viene distribuito alle madri dei villaggi limitrofi per curare e prevenire la malnutrizione. Nel nuovo Centro Sanitario di Kalyanpur verrà monitorata la crescita dei neonati e dei bambini a cui viene somministrato.

12 Euro – Dona una pappa

Vaccini

In India, malattie facilmente prevedibili minacciano gravemente la vita di tanti bambini. La vaccinazione è l’intervento più efficace per debellare tubercolosi, tetano, difterite, poliomielite, morbillo e pertosse. Nel nuovo Centro Sanitario di Kalyanpur verranno realizzate campagne di vaccinazione con la somministrazione dei 6 vaccini standard raccomandati dall’OMS.

15 Euro – Dona un kit di vaccini

Coperte

L’ipotermia è una delle principali cause di morte nei neonati. Questi ultimi sono predisposti a una rapida perdita di calore in particolare se nati pretermine e di peso molto basso alla nascita. A Kalyanpur si combatterà questa problematica asciugando rapidamente i neonati e avvolgendoli in coperte calde per prevenire la diminuzione della temperatura corporea.

10 Euro – Dona una coperta

Visite bambino

A Kalyanpur il tasso di mortalità infantile è dovuto all’elevata diffusione di patologie primarie causate dalle scarse condizioni igienico–sanitarie. Presso il nuovo Centro Sanitario verrà realizzato il Reproductive Child Health Programme, un programma di accompagnamento pre e post natale che permetterà ai neonati e alle loro madri di usufruire di check-up periodici.

20 Euro – Dona una visita bambino

Visite mamma

Fornire cure sanitarie alle madri e ai loro neonati durante le delicate fasi della gravidanza e del parto è essenziale per evitare complicanze rischiose. Presso il nuovo Centro Sanitario di Kalyanpur verranno erogati servizi pre-parto. Le visite, realizzate da personale qualificato, potranno prevenire le complicanze e permettere di affrontarle nel migliore dei modi.

50 Euro – Dona una visita mamma

Il nuovo Centro Sanitario di Kalyanpur ha l’obiettivo di contribuire a fermare la mortalità infantile.


Natale Solidale

L’iniziativa si svolge nel contesto della campagna natalizia Io dico stop. Grazie a questa campagna abbiamo già avviato due ambulatori in Bénin. Oggi vogliamo sostenere le zone rurali a sud di Calcutta.

Scopri il nostro Shop di Natale


Costruire
un ambulatorio

In India muoiono ogni anno 1,2 milioni di bambini, 28 su 1000 prima dei 5 anni. I decessi avvengono principalmente per mancanza di assistenza medica. La campagna “Io dico stop” di Project for People ha l’obiettivo di aumentare i presidi sanitari sul campo.

Dona qui

Fermare
la mortalità infantile

In India, le principali cause di morte tra i bambini sono la prematurità e le complicazioni alla nascita (39%), la polmonite (14.9%), la diarrea (9,8%), la sepsi (7,9%). La campagna “Io dico stop” di Project for People ha l’obiettivo di fornire cure intrapartum, assistenza postnatale e vaccinazioni sul campo.

Dona qui


Il fotografo Giorgio Gori, da anni al fianco della associazione per la campagna Io dico stop, ha raccontato in immagini le attività dedicate alle mamme e ai bambini di Project for People a Calcutta.

Segui il reportage su Facebook


home