coronavirus (2)


Il nostro impegno sul campo non si ferma.
Trovi qui tutte le informazioni.

Mai come in questo momento di emergenza, abbiamo acquisito consapevolezza sull’importanza di intervenire nel Sud del mondo con progetti di autosviluppo. La pandemia ci rende coscienti delle interconnessioni con Paesi tra loro distanti. Per questo Project for People intende mettere a disposizione tutte le sue risorse per non abbandonare partner locali e beneficiari in questo momento di difficoltà.


_

Proseguiamo con tenacia tutti gli interventi che consentono lo sviluppo e il miglioramento delle condizioni di vita di coloro che vivono al di sotto della soglia di povertà, perché possano a loro volta, insieme a tutti noi, diventare soggetti capaci di far fronte alle sfide del futuro.


Il nostro team è operativo in smartworking, tutti i giorni dalle 9 alle 18. Grazie alle tecnologie adottate e ai collegamenti da remoto, siamo in grado di garantire assistenza a sostenitori e volontari, rispettando le disposizioni di tutela della salute dei nostri collaboratori. Contattaci.


Screen Shot 2020-03-15 at 16.03.15Progetti
sul campo

In Brasile e India stiamo realizzando attività di sensibilizzazione per la prevenzione dei contagi. Negli ambulatori e nelle cliniche in India abbiamo promosso traning specifici destinati al personale locale. In Bénin il progetto prosegue con grande attenzione alle procedure di sicurezza.

Come posso ricevere maggiori informazioni?

Per richieste riguardo i Progetti sul campo è possibile contattare Anna, in smartworking, via e-mail info@projectforpeople.org oppure via telefono 328 7126837

Screen Shot 2020-03-15 at 16.03.15Sostegno
a distanza

I bambini continuano a ricevere aiuto giornaliero. In India e Brasile le scuole sono chiuse in base alle direttive del governo locale. Qui abbiamo attivato il tutoraggio scolastico privato. Ovunque mettiamo in campo azioni per la prevenzione e la salute dei bambini sostenuti a distanza.

Come posso ricevere maggiori informazioni?

Per richieste riguardo il Sostegno a Distanza è possibile contattare Elena, in smartworking, via e-mail adozioni@projectforpeople.org oppure via telefono 331 3146895

Screen Shot 2020-03-15 at 16.03.15La situazione in India, Brasile e Bènin è sotto controllo.

Project for People continua a garantire la prosecuzione delle attività di cooperazione internazionale sul campo e in Italia.
Siamo in costante contatto con i nostri referenti in loco e con le autorità italiane sul campo per un puntuale aggiornamento sulle attività progettuali e sull’eventuale diffusione di Covid-19. Il livello di attenzione è molto alto.

Screen Shot 2020-03-15 at 16.03.15Volontariato
sul campo

Fino a nuove disposizioni sono temporaneamente interrotte le missioni di volontariato sul campo. Questo non impedisce al nostro personale locale di continuare a offrire sostegno ai beneficiari, ottimizzando tutte le forze disponibili.

Come posso ricevere maggiori informazioni?

Per richieste riguardo il Volontariato sul campo è possibile contattare Elena, in smartworking, via e-mail volontariato@projectforpeople.org oppure via telefono 331 3146895

Screen Shot 2020-03-15 at 16.03.15Volontariato
in Italia

Nel rispetto del Decreto Ministeriale DPCM dell’11 marzo 2020, le riunioni dei volontari a Milano sono sospese fino ad inizio Aprile. Riprenderanno appena sarà possibile presso la sede della nostra associazione.

Come posso ricevere maggiori informazioni?

Per richieste riguardo il Volontariato in Italia è possibile contattare Alberto, in smartworking, via Messanger / Facebook oppure via telefono 331 3146890

Screen Shot 2020-03-15 at 16.03.15Scuole
e formazione in Italia

In Italia continuano le attività di formazione dei docenti attraverso le piattaforme online. Proseguono le attività di progettazione con le istituzioni scolastiche e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.

Come posso ricevere maggiori informazioni?

Per richieste riguardo le scuole in Italia è possibile contattare Anna, in smartworking, via e-mail greenschool@projectforpeople.org oppure via telefono 328 7126837


Project for People ha deciso di promuovere una raccolta fondi straordinaria a favore delle strutture ospedaliere in Italia, presso le quali sono attivi i nostri medici. Lanciamo qui un appello urgente per sostenere le attività cliniche e la ricerca di nuovi farmaci, garantire supporto psicologico a staff sanitario e pazienti, acquistare dispositivi di protezione personale e strumentazioni per la cura dei pazienti COVID-19.

Aiutaci.