Io dico stop


“Io dico stop” è la campagna di Project for People per fermare la mortalità infantile.
Insieme possiamo aiutare i bambini e le mamme in India e Bénin.

Dona qui



 Fino ad oggi, grazie alla campagna “Io dico stop” abbiamo attrezzato un ambulatorio e costruito un pozzo per l’acqua potabile.


Cosa possiamo fare in Bénin

In Bénin muoiono 10.000 neonati ogni anno per mancanza di cure e strumentazioni mediche. L’82% dei bambini al di sotto di 1 anno non ha accesso ad alcuna struttura sanitaria, 61 mamme su 100 non hanno possibilità di fare visite durante la gravidanza. L’edizione 2018 della campagna mira ad attrezzare un ambulatorio nell’area di Ouessé.

Cosa possiamo fare in India

In India muoiono ogni anno 1,2 milioni di bambini, 28 su 1000 prima dei 5 anni. I decessi avvengono principalmente per prematurità e complicazioni alla nascita (39%), polmonite (14.9%), diarrea (9,8%), sepsi (7,9%). L’edizione 2018 della campagna mira a fornire cure intrapartum, assistenza postnatale e vaccinazioni nell’area rurale a sud di Calcutta.


Project for People promuove il Giving Tuesday in Italia. Giving Tuesday corrisponde al primo martedì successivo al Black Friday e il Cyber Monday. In 150 paesi del mondo questa è la giornata del dono. Abbiamo pensato di festeggiarla con te, raccogliendo fondi per la nostra campagna “Io dico stop”.

Scopri l’iniziativa


 

screen-shot-2016-11-22-at-16-02-46

Tratto distintivo della campagna “Io dico stop” sono i guanti rossi di Project for People, ricamati dai volontari in Italia. Indossarli significa diventare portavoce della campagna e contribuire con una donazione a fermare la mortalità infantile. Per questo la nostra associazione ha organizzato numerosi shooting, con la collaborazione dei fotografi Michele Morosi, Teresa Enhiak Nanni, Giorgio Gori, dedicati ai sostenitori e ai testimonial del mondo della cultura e dello spettacolo. Come nel 2017, anche nel 2018 gli shooting saranno curati da Oak Seed Studio.

Scopri Oak Seed Studio


ITAuction ha contribuito alla campagna 2018
Scopri cosa puoi fare se sei un’azienda


 Dona una pappa

Nel West Bengal l’81% dei bambini non riceve un’adeguata alimentazione nei primi due anni di vita. Fonte: National Family Health Survey.

12 Euro – Dona una pappa

Dona una vista neonato 

Nel West Bengal l’83% dei neonati non riceve una visita medica nei giorni successivi al parto.
Fonte: National Family Health Survey

2o Euro – Dona una visita neonato

Dona una visita pre-parto

Nel West Bengal l’80% delle donne non riceve visite pre-parto durante la gravidanza. Fonte: National Family Health Survey.

50 Euro – Dona una visita mamma

Dona un kit di vaccini

Nel West Bengal il 23% dei bambini non è vaccinato prima del compimento del 2° anno di età. Fonte: National Family Health Survey.

15 Euro – Dona un kit di vaccini

Dona coperte per neonato 

In India 3,5 milioni di bambini in nascono pretermine. L’ipotermia è una delle principali cause di morte. Fonte WHO

10 Euro – Dona una coperta

Ecco le cinque donazioni con cui più dire stop alla mortalità infantile. 

 


Home