Libro solidale


A dicembre esce il libro “La casa di Valéria”.
L’iniziativa sostiene la nostra scuola nella favela di Valéria, a Salvador de Bahia.

Scopri l’iniziativa


bambini_grandi_6


logo

Xmas Project è un progetto solidale unico nel suo genere. Ogni anno a Natale racconta una associazione virtuosa attraverso la pubblicazione di un libro illustrato. La vendita del libro finanzia il progetto sul campo. Project for People è stata scelta come beneficiaria del Xmas Project 2018. Il nuovo libro racconta il nostro progetto di Sostegno a Distanza in Brasile.


bambini_grandi_primo_piano_16

Pubblica il tuo pensiero

Oltre 30 pagine del libro solidale sono dedicate ai pensieri degli amici di Xmas Project e Project for People. Tema del 2018 è la casa. “Cos’è casa per te?”. Inviaci una breve frase di circa 140 caratteri che risponda a questa domanda. Pubblicheremo il tuo contribuito scritto nel nuovo libro.

Scrivici qui il tuo pensiero

bambini_grandi_primo_piano_17

Ordina il libro solidale 2018

Il Libro di Xmas Project e Project for People può essere tuo con una donazione di 15 euro a favore del progetto in Brasile. Ordina subito la tua copia, così possiamo stamparne abbastanza per tutti. Potrai donare al ritiro del libro, qualche giorno prima di Natale.

Scrivici per lasciare i tuoi dati


Le immagini contenute nel libro sono opera di Alexis Ftakas. Per oltre un mese il fotografo ha vissuto all’interno della scuola nella favela. Dalle fotografie a figura intera fino ai primi piani, le immagini descrivono l’amicizia e la fiducia instaurata con i piccoli beneficiari, in un processo di reciproco avvicinamento.

Acquistando il libro aiuti Project for People