Incontri nelle università italiane
per raccontare il volontariato in India



Registrati qui

Project for People incontra gli studenti delle università di Milano, Genova, Roma per raccontare il volontariato sul campo. Gli incontri, della durata di 2 ore, forniscono informazioni sui programmi attivi in loco e sulle modalità di candidatura. Ascolta le testimonianze dei volontari tornati dall’india. Guarda il reportage sul campo del fotografo Giorgio Gori.

Venerdì 09/11/2018, h. 14.30, Università di Genova
Facoltà di Medicina, Polo Anatomico, Aula 1

Mercoledì 21/11/2018, h. 15.00, Università La Sapienza di Roma
Facoltà di Medicina, Ospedale Sant’Andrea, Aula b

Fields marked with an * are required

Ogni anno Project for People seleziona 120 volontari dalle principali università nel mondo per svolgere 1 mese di volontariato a Calcutta.


Programmi

I volontari possono scegliere tra 4 programmi di lavoro: sanitario, educativo, economico, ingegneristico. In base alla facoltà di provenienza, dedicano maggiore attenzione ad uno di questi, pur mantenendo una visione d’insieme sul progetto.

Candidature

Le candidature avvengono on-line, attraverso apposito formulario. E’ possibile esprimere fino a 4 preferenze circa la data di partenza. I volontari sono valutati da Project for People in base a criteri motivazionali e di merito.

Partenze

I volontari selezionati raggiungono il team di studenti internazionali sul campo. L’adesione all’iniziativa prevede una donazione di Euro 190 per spese organizzative. Il volo è a carico dei partecipanti. L’alloggio è gratuito poiché ospiti del partner locale.


Parti per l’India

Invia qui la tua candidatura