I programmi


Volontariato sul web

Attivo ovunque ti trovi.

Basta condividere o taggare su Facebook per contribuire alle nostre attività di sensibilizzazione sui temi della solidarietà.

Con i social network puoi far conoscere le problematiche dei beneficiari sul campo e le soluzioni proposte da Project for People. Facebook é lo strumento più veloce per condividere il tuo impegno sociale con gli amici, per aumentare la partecipazione a favore di una causa importante. Basta un minuto, con il tuo portatile, tablet o smartphone per fare advocacy e sensibilizzazione.


Volontariato in sede

Attivo nella sede di Milano.

Presso la sede centrale di Project for People potrai sviluppare capacità e competenza al fianco dei nostri collaboratori.

Mettere la tua esperienza, capacità, creatività al servizio di Project for People é il modo più semplice per entrare a far parte dell’equipe che ogni giorno lavora in Italia a favore dei beneficiari sul campo. L’ottimizzazione del database, il contatto con i sostenitori, piccole attività manuali rappresentano azioni per le quali il tuo contribuito é essenziale. Basta un’ora alla settimana, presso la nostra sede.

 


Volontariato sul territorio (+EaS)

Attivo in tutta Italia.

Sono molti i gruppi di volontari che organizzano concerti, cene, feste a sostegno dei nostri progetti in loco. Unisciti a loro e proponi il tuo evento.

La raccolta fondi é la modalità più concreta per dare sostegno ai beneficiari di Project for People. Organizzare un evento nella tua città, una festa, una cena e chiedere agli amici di donare a favore di donne e bambini in grave difficoltà rappresenta un gesto di solidarietà molto importante. Basta scegliere il giorno giusto, magari una data speciale come il tuo compleanno, e invitare tutti gli amici.

Puoi anche proporre un percorso di Educazione allo Sviluppo (Eas) nella scuola della tua città.

Application form


La tua candidatura

Ti richiamiamo a breve.

Fields marked with an * are required

 


Vai alla campagna Io dico la mia