Campagne

Milano Marathon

La maratona é un modo concreto per sostenere i progetti sul campo.

Scopri cosa puoi fare e come partecipare alla Milano Marathon.

Corri per i bambini di strada in Brasile

Corri solidale

La tua iscrizione alla Milano Marathon sostiene il progetto educativo di Project for People in Brasile. Il tuo aiuto rappresenta una possibilità concreta di vita e crescita per i bambini di strada. Grazie a te potranno ricevere assistenza e cure, lontano dall’analfabetismo e dallo sfruttamento minorile. Passa una domenica solidale. Divertiti e corri per i piccoli di Salvador de Bahia.

Corri o cammina

Se sei allenato, correre é un piacere. Altrimenti puoi camminare, a passo lento o veloce. Puoi fare nordic walking (camminata con i bastoncini) o fitwalking (camminata a passo svelto). L’importante è partecipare. I primi a partire sono i campioni del podismo, quelli che partecipano per vincere; poi partono circa 10.000 persone con la sola voglia di divertirsi.

Staffetta con gli amici

Staffetta significa partecipare in quattro persone. A tua scelta puoi decidere quale tratto percorrere. Conclusa la tua frazione, passi il testimone ad un amico. Insieme coprite l’intera distanza della maratona, fino al traguardo. L’iniziativa é un modo divertente per contribuire tutti insieme a una causa umanitaria importante e godere di una giornata senza traffico nella propria città.

Iscriviti

Facci sapere se ci sarai. O almeno se ci stai pensando.

Se vuoi correre la staffetta, ma non hai una tua squadra, non c’é problema. Scrivici o completa il form qui a fianco, ti cerchiamo noi dei compagni con cui correre o camminare. Ci siamo anche per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno per partecipare all’iniziativa coinvolgendo amici, colleghi e parenti.

Se hai già una squadra di 4 persone procedi con la pre-iscrizione. Vai sul portale ufficiale della Milano Marathon 2019 e Project for People come onlus per la quale corri. Versa direttamente alla nostra associazione la quota di 40 euro a testa. A breve ti inviamo conferma via e-mail.

4 + 4 = ?

Raccogli fondi

La maratona é un modo concreto per sostenere i progetti sul campo. Dopo esserti iscritto hai a disposizione una piattaforma on-line per creare il tuo profilo personale, stile Facebook, e presentare la tua impresa sportiva agli amici. In modo semplice e interattivo potrai chiedere a tutti di raggiungere con te un importante traguardo solidale: raccogliere fondi a sostegno dei bambini di Project for People. Guarda come funziona, ti aiutiamo noi a creare il tuo profilo.

Raccogli fondi

Raccogli fondi con il profilo on-line e raggiungi il tuo traguardo solidale. Chiedi agli amici di donare per te.

Ritira il pettorale

Lettera d’iscrizione

Qualche giorno prima della gara sarà inviata alla squadra la lettera che conferma l’iscrizione. È  il documento che serve per il ritiro del pettorale. Tale ritiro può essere fatto solo da una persona, il capitano della staffetta, per tutta la squadra. Il capitano dovrà presentare la lettera d’iscrizione ricevuta e 4 certificati medici, uno per ogni componente della squadra. Ritirerà 4 pettorali da distribuire ai compagni prima della partenza.

Certificato medico

Per la staffetta è necessario un attestato di buona salute, rilasciato dal medico di base. Il certificato dovrà essere consegnato al ritiro del pettorale di gara. Chi non ha a disposizione il certificato può utilizzare questa autocertificazione di possesso del certificato medicoRicorda che senza certificato non si può correre.

Ritiro pettorale

Ogni partecipante alla staffetta riceve un pacco gara e un pettorale numerato, con il logo di Project for People, da attaccare alla maglietta. Questo pettorale potrà essere ritirato dal capitano della squadra qualche giorni prima della maratona presso il Marathon Village in Piazza Città di Lombardia, all’interno del nuovo Palazzo della Regione. Presto tutte le novità e le informazioni sul ritiro pettorale.

Corri

La Milano Marathon parte alle 9.30. La prima frazione va da Porta Venezia al XX Settembre (13,40 km). La seconda frazione prosegue verso P.zza Piemonte fino a Via Caprilli (10 km). La terza frazione arriva in Via Benedetto Croce (7 km). La quarta frazione passa da C.so Sempione e si conclude a Palestro (11,8 km).

Non serve alcun abbigliamento specifico, se non un paio di scarpe comode, adatte alla corsa o alla camminata. Si consigliano indumenti leggeri durante l’attività, protettivi prima e dopo la corsa. Per chi desidera farsi portavoce della nostra associazione é disponibile la maglietta in cotone di Project for People.

Tra i servizi di gara compresi nella quota d’iscrizione: assicurazione RCT, assistenza tecnica e medica, pacco gara contenente prodotti offerti da sponsor, maglia ufficiale Edizione 2019, ristori lungo il percorso e all’arrivo, cronometraggio, noleggio del chip, medaglia di partecipazione (per gli atleti classificati).

Edizioni passate

Scopri di più sul sito ufficiale di Milano Marathon