Raccolta fondi

Appello per il Bénin

Serve il tuo aiuto

Abbiamo urgente bisogno di sostegno per il nostro progetto in Bénin. L’ambulatorio di Gouka necessita delle ultime dotazioni per iniziare a funzionare. La casa d’accoglienza Maison des Petits ha bisogno di attrezzature per garantire sostegno ai bambini.

Abbiamo lavorato senza sosta per costruire un nuovo ambulatorio. Ora possiamo dare assistenza medica a centinaia di mamme nei villaggi rurali. Nella nostra casa d’accoglienza, i bambini orfani sono al sicuro. Insieme possiamo contribuire in modo decisivo al miglioramento del loro futuro

Anna Doneda, Coordinatrice di Project for People

Cosa serve?

Ambulatorio di Gouka

Nel Distretto di Salvaou-Banté, molte mamme sono costrette a partorire senza assistenza medica, mettendo a rischio la propria vita e quella del nascituro. Il nostro nuovo ambulatorio è di vitale importanza. Per ultimare il laboratorio di analisi e metterlo in funzione, servono al più presto infissi, finestre, impianto di condizionamento per garantire la corretta gestione dei campioni. Gli ultimi adeguamenti devono essere ultimati entro la prima settimana del 2024, scadenza per l’approvazione da parte del Ministero della Salute beninese per rendere operativo questo essenziale servizio. Serve subito il tuo aiuto.

Maison des Petits

La nostra casa d’accoglienza permette ai bambini orfani di ricevere protezione, cure, istruzione. Perché possano frequentare la scuola ed evitare i pericoli dello sfruttamento minorile. Grazie ad una recente missione dei volontari sul campo, siamo riusciti ad acquistare nuovi letti e materassi. Per adeguare la struttura alle recenti normative locali, è ora necessario attrezzare le aree comuni, un ufficio e una piccola infermeria, ed ottenere dal Ministero della Famiglia le autorizzazioni necessarie a proseguire l’attività. Il sopralluogo degli ispettori è previsto per l’8 gennaio 2024. Abbiamo poco tempo per provvedere, contiamo sul tuo aiuto.

Perché donare?

Per essere al fianco dei bambini in difficoltà

Dal 2009 siamo in Bénin per portare aiuto ai bambini in difficoltà. Dalla nascita, siamo al loro fianco per affrontare e vincere le sfide più dure della vita. In questi anni abbiamo sostenuto centinaia di piccoli beneficiari in ambito sanitario ed educativo.

Per combattere la mortalità infantile

I dati relativi alla mortalità infantile in Bénin continuano ed essere preoccupanti. Ogni anno sono oltre 20.000 i decessi di bambini tra 0 e 5 anni per patologie curabili con adeguata assistenza sanitaria. Aumentare la presenza di ambulatori nelle aree rurali è la nostra priorità.

Per contrastare lo sfruttamento minorile

In Bénin il 39% dei bambini è a rischio di sfruttamento. Tale fenomeno si accentua nel caso di famiglie caratterizzate dall’assenza di uno o entrambi i genitori. Concentrare gli sforzi sui bambini orfani o abbandonati significa agire dove serve di più.

Dona per Natale

Mai come a Natale, Project for People desidera garantire sostegno ai più piccoli. A chi è appena nato e a chi non ha genitori. Attivare l’ambulatorio e migliorare la nostra casa d’accoglienza sarebbe un regalo indimenticabile per chi è in difficoltà. Nel corso delle festività natalizie continueremo ad essere al fianco dei bambini in Bénin. Grazie al tuo contributo potremo donare a tutti loro un futuro migliore.

Natale Solidale 2023