Sostieni un progetto

Ogni progetto sul campo ha l’obiettivo di dare aiuto alla popolazione locale affinché possa affrontare le sfide del presente e del futuro. Per raggiungere questo traguardo è necessario intervenire subito contro malattie, sfruttamento, povertà assoluta.

Perché donare per un progetto?

Donare per un progetto significa essere al fianco di donne e bambini in grave difficoltà. Essere con loro negli ambulatori, nelle scuole, nelle case. Dove serve di più. Ogni donazione rappresenta un gesto indispensabile per lo svolgimento delle attività in ambito sanitario, educativo, economico.

Cosa può fare la tua donazione?

Dona 15 euro

A sostegno dei progetti contro il Covid-19 sul campo

Dona 30 euro

A sostegno dei progetti contro il Covid-19 sul campo

Dona 70 euro

A sostegno dei progetti contro il Covid-19 sul campo

Dona 100 euro

A sostegno dei progetti contro il Covid-19 sul campo

FAQ

L’88% dei fondi raccolti è destinato ai progetti sul campo. L’uso efficace ed efficiente delle risorse è reso possibile dalla riduzione al minimo dei costi di struttura. Il bilancio di Project for People è certificato ogni anno da revisori esterni che verificano e attestano la tracciabilità dei fondi. In ambito sanitario, educativo, economico, il tuo aiuto, Project for People realizza azioni concrete all’interno di uno specifico progetto sul campo.

Sì, puoi dedurre/detrarre le tue donazioni nella Dichiarazione dei Redditi. A marzo di ogni anno inviamo il riepilogo delle donazioni effettuate in nostro favore l’anno precedente, da presentare al tuo commercialista, insieme agli estratti conto bancari o della carta di credito e/o alle ricevute dei bollettini o dei bonifici effettuati.

A partire da 2020, le Onlus hanno l’obbligo di comunicare telematicamente all’Agenzia delle Entrate i dati relativi alle erogazioni liberali in denaro deducibili e detraibili ricevute dalle persone fisiche per permettere l’acquisizione del maggior numero d’informazioni utili per predisporre le Dichiarazione precompilata. Ecco perché quando doni ti chiediamo di indicarci il tuo codice fiscale, necessario per la tua identificazione al momento delle comunicazione dei dati all’Agenzia delle Entrate. E’ facoltà dei donatori comunicarci per iscritto la propria opposizione alla comunicazione dei propri dati e degli importi donati al momento della effettuazione dell’erogazione stessa o comunque entro il 31 dicembre dell’anno in cui l’erogazione è stata effettuata. In caso contrario è obbligatorio fornire il codice fiscale richiesto.