Iniziativa

La sfida di Natale

Moltiplica il tuo contributo

Con il Personal Fundraising chiedi ad altre persone di donare per la causa che hai scelto e moltiplichi il tuo contributo. Attivando la tua raccolta fondi personale e condividendo i nostri appelli, puoi aiutaci a potenziare la distribuzione di beni di prima necessità a favore di donne e bambini in estrema difficoltà.

Lo scorso anno siamo state sul campo per un’esperienza di volontariato. Abbiamo fatto del nostro meglio nelle scuole e negli ambulatori. Questo Natale abbiamo deciso di tornare ad aiutare le donne e ai bambini che abbiamo conosciuto. Raccogliamo fondi sulla Rete del Dono. E’ la nostra sfida

Eugenia, Laura, Silvia, Benedetta

Come puoi aiutarci a raccogliere fondi

Attiva la tua raccolta personale

Rete del Dono è la piattaforma più nota in Italia per il Personal Fundraising. Iniziare è semplice. In pochi minuti puoi creare il tuo profilo oppure lo creiamo noi per te. Poi mandi il link a tutti i tuoi amici e vedi le donazioni arrivare. Ogni 10 euro raccolti, un pacco di beni di prima necessità arriva sul campo. Grazie al tuo aiuto possiamo raggiungere i nostri beneficiari nei villaggi e portare aiuto nelle case.

Condividi gli appelli del Sostegno a Distanza

Diffondere i nostri appelli sui social è semplice. Ti basta andare sulla fanpage di Project for People e condividere i post con le storie dei bambini che hanno bisogno di sostegno. Grazie a te possiamo trovare loro un sostenitore e garantire cure. Il sostegno a distanza è uno strumento essenziale per fare arrivare la didattica nei villaggi e potenziare il monitoraggio delle condizioni di salute dei più piccoli.

Proponi la tua idea o iniziativa

Qualsiasi tua iniziativa per raccogliere fondi è un grande dono. Non avere paura di provarci. Qualsiasi sia il risultato, il tuo gesto ha un valore enorme per i beneficiari sul campo. Perché la lotta alla mortalità infantile, alla malnutrizione, all’analfabetismo non si fermino. Contattaci per proporci la tua iniziativa di raccolta fondi, sarà un piacere aiutarti a realizzarla.

Un altro modo per attivarti?

Volontariato on-line

Questo è il momento migliore per attivarti e diventare volontario. E’ aumentato il bisogno del tuo aiuto in Italia e sul campo. Per questo stiamo potenziando tutti gli strumenti on-line che ti permettono di esserci, sempre e comunque.

Sul campo

Vogliamo farti incontrare i bambini sul campo direttamente da casa tua. Potrai conoscere un gruppo di bambini in India, Brasile, Bénin. Raccontare la tua storia e creare un momento profondo di scambio culturale. Se ti fa piacere potrai iniziare a raccogliere fondi per aiutare i piccoli beneficiari che hai incontrato.

In Italia

Puoi dare ripetizioni a bambini in situazione di fragilità economica. Non servono particolari competenze per fare insieme i compiti di inglese, italiano o matematica. Se vivi a Milano puoi incontrare questi ragazzi anche di persona presso le associazioni partner di Project for People sul territorio.

Scopri i regali solidali di Project for People