Chi siamo

Project for People

Un milione di beneficiari

Project for People realizza progetti di solidarietà e cooperazione internazionale in Italia, India, Brasile, Bénin. Il nostro impegno è rivolto al miglioramento delle condizioni di vita di oltre un milione di beneficiari, soprattutto donne e bambini, in ambito sanitario, educativo, economico.

La nostra storia

I nostri valori sono la fiducia nelle persone e la trasparenza

27

Anni di esperienza

4

Paesi d’intervento

1.000.000

Beneficiari

Team

Andrea

Andrea

Area Presidenza

Andrea é il Presidente di Project for People. Coordina il Consiglio Direttivo. Presidia le priorità strategiche individuate dall’assemblea dei soci. Svolge missioni periodiche di monitoraggio sul campo.

Anna

Anna

Area Progetti e Volontariato Estero

Anna é il Direttore di Project for People.
Coordina i dipendenti e i volontari sul campo. Segue l‘andamento dei progetti. Tiene le relazioni con i partner all’estero e in Italia.

Alberto

Alberto

Area Comunicazione e fundraising

Alberto é il Responsabile della comunicazione e delle campagne di fundraising di Project for People. Con azioni di sensibilizzazione e raccolta fondi coinvolge i sostenitori che desiderano contribuire.

Elena

Elena

Area Sostegno a distanza e amministrazione

Elena è Responsabile del Sostegno a distanza e della Amministrazione. Si occupa dei bambini sul campo e dei loro sostenitori in Italia. Contribuisce a tenere la contabilità sempre in ordine.

5X1000

Una struttura agile per ridurre i costi di gestione e destinare più fondi sul campo

Presidente: Andrea Subert

Coordinatore: Anna Doneda

Consiglieri: Gaia Bellomo, Virginia Beltrama, Chiara Doneda, Maurizio Gallieni, Vincenza Genovese, Giovanni Landoni, Paolo Saltarelli, Federica Zanderigo

Organo di controllo: Luca Barbareschi, Gabriella Bastia, Alberto Usuelli

I nostri numeri

120

Volontari sul campo

Ogni anno Project for People seleziona 120 volontari dalle principali università nel mondo per missioni in loco in affiancamento allo staff locale. Le principali facoltà di provenienza sono: medicina, economia, ingegneria.

200+

Volontari in Italia

Sono oltre 200 i volontari di Project for People in Italia, presenti nelle principali città: Milano, Bologna, Catania, Genova, Padova, Roma, Torino, Trieste. I gruppi territoriali svolgono attività di advocacy e fundraising.

64

Soci attuali

I soci di Project for People sono oggi 64. In qualità di ambasciatori partecipano alle attività istituzionali previste dallo statuto. A loro si affiancano i professionisti retribuiti, attivi ogni giorno presso la sede di Milano.

Porta il tuo aiuto sul campo. Scopri il sostegno a distanza.