Attiva il tuo sostegno

Puoi attivare il tuo sostegno a distanza di gruppo in India, Brasile, Bénin, garantendo aiuto a una classe di bambini in grave difficoltà. La donazione annuale di 180 euro, permette ai bambini beneficiari di andare a scuola e ricevere cure. La quota è inferiore al Sostegno a distanza singolo poiché uno stesso gruppo di bambini può essere sostenuto da più donatori.

Perché sostenere a distanza?

Donare è una sensazione molto bella. Donare tutti insieme, ancora di più. Condividere con altri il proprio impegno sociale contribuisce a rafforzare i legami. Un gruppo di persone in Italia sostiene un gruppo di bambini sul campo. Questo è il sostegno a distanza di gruppo.

Scopri di più

Scegli dove sostenere

Scegli il paese dove preferisci avviare il tuo Sostegno a distanza. I programmi sono attivi in India, Brasile, Bénin.

Condividi con altri

Scegli il gruppo di amici, colleghi, studenti con i quai attivarti. Potrai condividere con loro la donazione annuale.

Rimani informato

Informati sulle ultime novità, consulta le domande più frequenti degli altri sostenitori, leggi le storie dei bambini.

Scegli dove sostenere

A Calcutta, nella zona rurale a sud della città, l’analfabetismo è molto diffuso. Le famiglie con maggiori difficoltà economiche non hanno possibilità di mandare i figli a scuola. Per questo motivo i bambini sono spesso costretti al lavoro nei campi. Per far fronte a questa situazione abbiamo costruito 32 scuole e sosteniamo a distanza oltre 600 bambini. In questo modo garantiamo loro educazione e cure mediche. Sostieni un gruppo di bambini in India.

CONDIVIDI CON GLI ALTRI

Rimani informato

Emergenza Coronavirus sul campo

Scuole aperte e sostegno a distanza attivo.

Emergenza Coronavirus in India

Situazione stabile, scuole aperte.

Emergenza Coronavirus in Brasile

Situazione stabile, scuole aperte.

Emergenza Coronavirus in Bénin

Situazione stabile, casa d’accoglienza aperta.

FAQ

Puoi attivare un sostegno a distanza di gruppo oggi stesso, sul nostro sito. Oppure contattaci al numero 02 36552292 o scrivi una e-mail a adozioni@projectforpeople.org Non appena completata l’attivazione del tuo sostegno a distanza con la prima donazione, ricevi via e-mail tutte le informazioni sul gruppo di bambini che sostieni e un attestato.

Sì, puoi dare vita a una corrispondenza con il gruppo di bambini che sostieni sul campo. Invia il tuo messaggio via e-mail all’indirizzo adozioni@projectforpeople.org o spediscilo via lettera a Project for People – Via Angera 3 – 20125 Milano. Verrà consegnato di persona dai nostri volontari sul campo.

Project for People organizza ciclicamente dei viaggi solidali sul campo. Contattaci per verificare la possibilità di conoscere il gruppo di bambini che sostieni.

Per dare ai bambini l’opportunità di un futuro migliore, è importante fornire un sostegno costante e continuativo nel tempo. In caso di impedimento a continuare, chiediamo di segnalarcelo scrivendo ad adozioni@projectforpeople.org

La tua donazione serve a garantire tutto il necessario perché il gruppo di bambini sostenuto possa andare a scuola e ricevere cure.

Sì, puoi dedurre/detrarre le tue donazioni nella Dichiarazione dei redditi. Ogni anno, a marzo, ti invieremo il riepilogo delle donazioni che hai effettuato in nostro favore, da presentare al tuo commercialista insieme agli estratti conto bancari o della carta di credito e/o alle ricevute dei bollettini e dei bonifici effettuati.

Ti invieremo periodicamente aggiornamenti sul gruppo di bambini che sostieni con il tuo gruppo di amici.

Sì, è possibile condividere sui social media le immagini dei bambini sostenuti purché non si evincano dati personali o informazioni sensibili. Questo al fine di salvaguardare i diritti e la sicurezza dei bambini che fanno parte del nostro programma di Sostegno a distanza.

Storie dal campo

Hai già un sostegno a distanza attivo?