Volontariato


Fai volontariato

Fare il volontario significa collaborare con i professionisti di Project for People, partecipando, in base alle proprie capacità e attitudini, alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica, alla raccolta fondi, al monitoraggio dei progetti sul campo.
Contatta l’Area Volontariato->

 


Scopri come funziona


Hai un minuto?
Volontariato sul web.

Con i social network puoi far conoscere le problematiche dei beneficiari sul campo e le soluzioni proposte da Project for People. Facebook é lo strumento più veloce per condividere il tuo impegno sociale con gli amici, per aumentare la partecipazione a favore di una causa importante. Basta un minuto, con il tuo portatile, tablet o smartphone per fare advocacy e sensibilizzazione.

Hai un’ora?
Volontariato in sede.

Mettere la tua esperienza, capacità, creatività al servizio di Project for People é il modo più semplice per entrare a far parte dell’equipe che ogni giorno lavora in Italia a favore dei beneficiari sul campo. L’ottimizzazione del database, il contatto con i sostenitori, piccole attività manuali rappresentano azioni per le quali il tuo contribuito é essenziale. Basta un’ora alla settimana, presso la nostra sede.

Parti per l’India, il Brasile o il Bénin
come volontario internazionale.

Scopri i progetti sul campo ->

Hai un giorno?
Volontariato sul territorio.

La raccolta fondi é la modalità più concreta per dare sostegno ai beneficiari di Project for People. Organizzare un evento nella tua città, una festa, una cena e chiedere agli amici di donare a favore di donne e bambini in grave difficoltà rappresenta un gesto di solidarietà molto importante. Basta scegliere il giorno giusto, magari una data speciale come il tuo compleanno, e invitare tutti gli amici.

Hai un mese?
Volontariato sul campo.

L’incontro con i beneficiari in loco rappresenta il modo più diretto per contribuire alla mission di Project for People. La tua esperienza in ambito sanitario, educativo, economico, dell’innovazione tecnologica é infatti importante per le attività di formazione e monitoraggio svolte da Project for People nei Paesi d’intervento. Basta un mese perché la tua esperienza risulti formativa e indimenticabile.


Scegli dove fare volontariato


Volontariato nazionale

I volontari in Italia sviluppano la carica emotiva e la forza di aggregazione di Project for People. Organizzati in gruppi di lavoro, partecipano alla realizzazione di attività in sede ed eventi sul territorio nazionale.

Application form Italia –>

Volontariato internazionale

I volontari all’estero svolgono attività sul campo che permettono un’attenta analisi dei bisogni, un monitoraggio puntuale delle attività, una verifica dello stato del progetto in stretta collaborazione con i partner locali.

Application form estero –>


Iscriviti al corso per volontari


2o maggio 2017, Milano

Il corso, della durata di una giornata, prepara ad affrontare in maniera consapevole la propria esperienza di volontariato all’estero. Prevede un’introduzione ai progetti sul campo di Project for People e diversi lavori di gruppo, con i formatori dell’associazione Party Volontario. Sono inoltre previste testimonianze dei volontari già partiti.

Quota di partecipazione Euro 40 (corso + buffet indiano).
A copertura delle spese organizzative.
La disponibilità dei posti é limitata.

 

Fields marked with an * are required

 


Vai alla campagna Io dico la mia