Cosa puoi fare

Sostegno a distanza

Attiva il tuo sostegno

Il Sostegno a distanza è un atto di solidarietà che fornisce aiuto continuativo ai bambini provenienti dalle famiglie più povere, garantendo istruzione e cure all’interno della propria comunità. Sono oltre 600 i bambini supportati da Project for People in India, Brasile, Bénin. I programmi oggi attivi prevedono due modalità di sostegno: singolo e di gruppo.

Sostegno a distanza singolo

Permette ad un singolo bambino di andare a scuola, evitando l’analfabetismo e lo sfruttamento minorile. Prevede un rapporto one-to-one con il donatore, caratterizzato dallo scambio di lettere, dall’invio di fotografie, pagelle e aggiornamenti dal campo. Grazie a questa modalità di sostegno, il bambino sostenuto riceve istruzione, pasti caldi, cure sanitarie.

Sostegno a distanza di gruppo

E’ pensato per gruppi di amici e colleghi che desiderano condividere il piacere di donare. E’ consigliato alle scuole italiane che intendono creare uno scambio culturale con i nostri Paesi d’intervento. Grazie a questa modalità di sostegno, un intero gruppo di bambini sul campo riceve aiuto per poter svolgere le attività previste dall’anno scolastico.